bookclub_img1

Il book club di editoriaraba da Griot!

A fine febbraio alla mitica Libreria Griot di Roma parte il Club del libro di editoriarabaClub del libro di editoriaraba: tre appuntamenti per leggere e commentare insieme a me tre romanzi arabi contemporanei e scoprire così la narrativa araba e i suoi scrittori più importanti.  

Siccome a Roma non c’era un book club dedicato al romanzo arabo, e siccome gli incontri di lettura al mio corso di letteratura che tengo sempre da Griot mi sembra siano andati piuttosto bene, ho pensato di estendere l’invito anche ai lettori che non siano miei “allievi”. Quindi la partecipazione a questo book club del romanzo arabo è assolutamente libera (per le modalità di partecipazione vd. oltre).

11800608_859697877412200_6156415602861748444_nSi parte domenica 27 febbraio alle 16.00 con la lettura del romanzo “Le stagioni di Zhat” dello scrittore egiziano Sonallah Ibrahim (Calabuig/Jaca Book, 2015; trad. di E. Bartuli), uno dei più importanti autori egiziani contemporanei.

“Le stagioni di Zhat”, pubblicato in arabo nel 1992, racconta l’Egitto dagli anni ’60 agli anni ’80 attraverso le vicende di Zhat, una donna mediocre ma tenerissima a cui è impossibile non affezionarsi.

Gli incontri del club del libro saranno moderati da me, naturalmente.

Per partecipare è necessario aver letto il libro e quindi vi invito a cominciare subito: leggete, sottolineate, prendete appunti, annotatevi domane e commenti. Ne parleremo insieme il 27.

La partecipazione agli incontri è gratuita con tessera dell’Associazione GRIOT. Gli incontri verranno attivati con l’adesione di almeno 5 partecipanti (la partecipazione va confermata entro il 22 febbraio).

Info e iscrizioni: info@libreriagriot.it

Il prossimo appuntamento è previsto per fine aprile!

Un pensiero su “Il book club di editoriaraba da Griot!”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...