Se i poeti perdono: incontro con Ibrahim Nasrallah a Salerno

La rassegna Femminile palestinese, giunta alla sua terza edizione, ospita oggi a Salerno lo scrittore e poeta giordano – palestinese Ibrahim Nasrallah.

Dal comunicato stampa:

“Ibrahim Nasrallah ha vinto numerosi premi letterari, tra i quali il prestigioso “Sultan ’Aways” per la poesia nel 1997. È anche romanziere, oltre che insegnante, giornalista, critico cinematografico, pittore, fotografo.  Le sue opere si diffondono  in Occidente  dove vengono tradotte in diverse lingue. Ha pubblicato moltissimo: romanzi, libri per bambini, saggi e, ovviamente, molte raccolte di poesie. In italiano sono stati tradotti due suoi romanzi , “Febbre” (Edizioni Lavoro 2001, trad. Capezzone), “Dentro la notte. Diario palestinese” (Ilisso 2004, trad. Dahmash) e una raccolta di poesie “Versi” (Edizioni Q 2009, trad. Dahmash)”.salerno 2

L’appuntamento con Nasrallah, Simone Sibilio e Omar Suleiman è per oggi pomeriggio alle 17.30 presso la Libreria Guida Imagine’s Book.

Femminile palestinese è una rassegna culturale curata da Maria Rosaria Greco: il focus di quest’anno è l’occupazione palestinese oggi, a 68 anni dalla Nakba.

“Oggi più che mai – scrive Maria Rosaria Greco – in pieno clima di allarmismo e islamofobia scatenato dai tragici flussi migratori e dagli attacchi terroristici avvenuti nel cuore dell’Europa, i poeti non possono perdere. Per questo la rassegna Femminile palestinese vuole essere un luogo di incontro”.

Cliccate qui per scarica il comunicato stampa!

Un commento

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.